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IN QUESTA SEZIONE TROVERETE I NOSTRI SERVIZI


 

fitbo

FITBOXE

La fitboxe è un vero e proprio corso di Fitness, che però “ruba” movimenti e attrezzi al mondo della boxe.  questa disciplina aiuta a consumare parecchie calorie e  può essere davvero molto divertente.

 

 

ZUMBA

Zumba

Vieni a provare ZUMBA la novita’ dell’anno!!! Musica, Ballo e Divertimento ti aspettano.

 

 

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SUSPENSION

L’Allenamento in Sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’Allenamento Funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo.

L’Allenamento in Sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.

 

pbi

RIP “ripetizioni intensita’ passione”

 

Lezione di Tonificazione ad alta intensità, adatta a persone già avviate e allenate.

 

 

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GINNASTICA DOLCE

Adatta a tutti coloro che vogliono mantenersi attivi senza sovraccaricare il corpo; mobilita’ articolare, equilibrio, forza, coordinazione, stretching… sono alcuni degli elementi che verranno sviluppati nel corso.

 

 

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Body-Balance

Il corso vuole essere un insieme di tante discipline posturali; la finalità del corso e mantenere il corpo in equilibrio nei suoi vari aspetti, quali: equilibrio,mobilita’,flessibilità,controllo posturale,tono muscolare.

 

 

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TotalBody

Il TotalBody è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, nel TotalBody si punta a migliorare l’efficienza del sistema cardio-respiratorio, la flessibilità,la coordinazione, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

yoga

Yoga

Lo yoga  permette a tutti di poter attingere alle arti orientali con semplicità, tenendo conto, da occidentali, delle nostre diversità sia fisiologiche sia culturali,aiutando a mantenere il corpo tonico, magro e agile migliorando anche le proprie potenzialità mentali, la postura e la mobilità articolare.

Si tratta di una disciplina non solo atta a favorire la meditazione, ma anche fisicamente molto impegnativa. La peculiarità dello yoga è l’esecuzione in sequenza delle posture, che vengono “legate” l’una all’ altra mediante i movimenti di transizione e la sincronizzazione del respiro, in questo modo, si crea un flusso continuo di posizioni yoga che consentono l’allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale.

acquapilates

Acqua Pilates

Il Pilates è una disciplina molto in voga e apprezzata dagli amanti dello sport. Per questo motivo l’esecuzione delle sue tecniche è stata riadattata in acqua apportando innumerevoli vantaggi.Come nel Pilates tradizionale i principi cardine sono:

1 : La respirazione, importante non solo per diffondere ossigeno a tutto il corpo ma anche per concentrarsi sui diversi distretti muscolari

2 : Fuidità dei movimenti;

3 : Core Control ed Allungamento Assiale, esercizi che partono dal “centro del potere” costituito dai muscoli addominali, lombari e dai glutei;

4 : Mobilizzazione della colonna vertebrale attraverso il movimento controllato in estensione e flessione;

5 : Concentrazione e precisione per una qualità maggiore degli esercizi.

Inoltre l’acqua facilita o semplifica l’esecuzione modulando il grado di difficoltà.

alta

AQUAGYM “Acqua Alta”

L’acquagym è una delle nuove attività sorte nell’ambito degli sport in acqua.
Acquagym è sinonimo di ginnastica in acqua a ritmo di musica.

L’acquagym prevede esercizi a corpo libero o con attrezzi in acqua favorendo lo sviluppo della muscolatura.

Gli aspetti positivi di acquagym possono essere riassunti nei punti seguenti:

– Nonostante lo sforzo sia notevole non provoca movimenti bruschi, grazie all’assenza di gravità, quindi le articolazioni sono sottoposte a poco stress.
– Tonifica ed elasticizza l’apparato muscolare.
– Migliora la flessibilità delle articolazioni.
– Migliora la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e aiuta la respirazione.
– Consente di bruciare molte calorie quindi aiuta a combattere la cellulite e il sovrappeso.
– Favorisce lo sviluppo della forza fisica.
– Non ha controindicazioni anche se per le donne in gravidanza e per gli anziani è preferibile l’acquagym dolce.
– Cura lo stress e le tensioni.

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AQUAGYM “Acqua Bassa”

L’acquagym in acqua bassa prevede gli stessi principi dell’acqua alta , ma avendo i piedi in appoggio sul fondo può considerare esercizi con un leggero carico a livello della muscolatura degli arti inferiori.

 

 

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AcquaTerapy

Lezione a bassa intensità in cui vengono proposti esercizi specifici per il controllo della postura, per migliorare la mobilità articolare e aumentare la percezione del proprio corpo.

 

 

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Indoor Cycling

L’Indoor Cycling può garantire tutto questo: attraverso allenamenti specifici per ogni richiesta, essendo possibile personalizzare il lavoro attraverso l’uso di un cardiofrequenzimetro e piccoli accorgimenti sulle tecniche di base e sulla sistemazione della bike, quest’attività rallenta l’invecchiamento delle ossa e delle cartilagini, migliora la forza, il trofismo muscolare e la postura.
E’ un’attività completa dal punto di visto cardiaco. L’alternanza di momenti di sforzo intenso ad altri più leggeri, consente di variare la frequenza cardiaca, ottenendo un ottimo allenamento. L’indoor cycling fa lavorare in maniera omogenea la muscolatura delle cosce; potenziandole e rassodandole, rinforzando anche i muscoli delle braccia, offre poi caratteristiche anaerobiche e di potenziamento in tempi molto più brevi della bicicletta da corsa o della mountain bike.

PXT circuit

Cross-Training

Cross-Training è un programma di allenamento che richiede forza e condizione atletica:L’atleta di Cross-Training deve padroneggiare i dieci punti fondamentali del fitness:

1. resistenza cardiorespiratoria: l’abilità dei sistemi del corpo di raggruppare, elaborare e fornire ossigeno.
2. resistenza muscolare: l’abilità dei sistemi del corpo di elaborare, fornire, immagazzinare e utilizzare energia.
3. forza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza.
4. flessibilità: l’abilità di massimizzare l’arco di movimento di un’articolazione.
5. potenza: l’abilità di un’unità muscolare, o di una combinazione di unità muscolari, di applicare la forza massima per un tempo minimo.
6. velocità: l’abilità di ridurre il tempo di ripetizione di un movimento ripetuto.
7. coordinazione: l’abilità di combinare una serie di movimenti distinti in un unico movimento.
8. agilità: l’abilità di diminuire il tempo di transizione da una serie di movimenti a un’altra.
9. equilibrio: l’abilità di controllare la posizione del centro di gravità di un corpo in relazione alla sua base di supporto.
10.precisione: l’abilità di controllare un movimento in una direzione o a un’intensità specifica.

pilates

Pilates

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati.

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Pancafit

Pancafit® è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene cinetiche. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO”.

Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi, o contro la sua normale sopravvivenza. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.

corsa e tono

Speed Cross Sport

Speed Cross vuole unire, La corsa “regina tra le attività aerobiche”  con la tonificazione muscolare;  simile a un allenamento a circuito dove la parte aerobica viene ampliata.

Il corso viene svolto all’aperto o nel campo al coperto durante il periodo invernale o in caso di pioggia.

A fine allenamento viene considerata una Fase ludica che può spazziare dal calcetto,pallamano,basket,unihokey….

circuit

Circuit

L’allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con sovraccarichi (resistance training) eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.

I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.

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Stretching

Lo stretching – letteralmente l’”allungarsi” – è una forma di attività fisica finalizzata all’estensibilità muscolare che può essere praticata come una ginnastica o come una tecnica di riscaldamento o allenamento. Adatta per tutte le età e per entrambi i sessi, praticabile ovunque e in qualunque condizione fisica, essa ha un effetto benefico sul sistema nervoso, sul sistema cardiovascolare e su quelli muscolare e articolare. Praticato regolarmente dagli atleti, prima e dopo una prestazione sportiva, lo stretching consente di mantenere la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni, prevenendo strappi e stiramenti.

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H.E.A.T. PROGRAM

H.E.A.T. significa “High Energy Aerobic Training”, ossia, Allenamento Aerobico ad Alta Energia. Lo scopo di H.E.A.T. Programm è di mettere in condizione chiunque di poter rivivere le situazioni che si affrontano in un percorso di montagna, utilizzando brani musicali che infondano la giusta energia e cadenza per arrivare in “cima” al percorso programmato.

Il programma si avvale di un tapis roulant MAXERUNNER, il primo ed unico tapis roulant meccanico in grado di eguagliare l’inclinazione fluida graduale dei tapis roulant elettronici e di riprodurre il vero impatto di un percorso di montagna.

H.E.A.T. Programm è un lavoro aerobico mirato al consumo di grassi, al potenziamento muscolare ed alla resistenza. Coinvolge le principali fasce muscolari, perché la forte spinta delle gambe deve essere coordinata e compensata da un uguale forza delle braccia e dell’addome, il quale oltre a proteggere la colonna vertebrale determina l’equilibrio. Questo programma è adatto a tutte le età, studiato per rispondere alle esigenze di ogni individuo.

Lo stress psico-fisico è bandito.

H.E.A.T. Programm è PURO SPORT & BENESSERE

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Campo Polivalente

Il nostro campo polivalente è affiancato a quello di calcetto e come lui è riscaldato nei mesi invernali e dotato di 5 spogliatoi dove accogliere gli atleti

Hokey
Descrizione di come giocare a hokey

Pallavolo
Descrizione di come giocare

Basket
Descrizione di come giocare

Calcetto-sbbrebbia

Calcetto

Campo da calcio a 5 ad ogni ora di apertura del club tutti i giorno dell’anno; il campo è infatti riscaldato da un sistema di areazione di ultima generazione.
Puoi prenotare il nostro campo da calcio a 5 ad ogni ora di apertura del club tutti i giorno dell’anno; il campo è infatti riscaldato da un sistema di areazione di ultima generazione.

Spogliatoi
Ci sono 2 spogliatoi arbitri e 3 atleti con docce e bagni dove potersi cambiare dopo una sana partita di pallone.

Squash-sbbrebbia

Squash

l campo da squash sport & benessere si può affittare ogni 45 minuti. Vieni a scoprire un’ attività poco conosciuta ma che si farà amare fin dalla prima volta.

 

 

Bar-e-Pizzeria

Bar

Area Ristoro
L’area ristoro Sport & Benessere offre la possibilità di passare una pausa in completo relax. tavola calda, fredda, colazioni, pizzeria al tavolo e da asporto, gelateria, panini, piadine sono solo alcuni dei prodotti offerti dal nostro servizio ristorante. L’ampia sala bar, che si affaccia direttamente sulle vasche, il sistema wireless gratuito ed il sorriso delle nostre ragazze vanno a completare l’area per un pranzo od una cena in completa armonia dopo una giornata di allenamento insieme a noi. Il bar ristorante Sport & Benessere offre anche la possibilità di organizzare Feste di Compleanno. CONTATTTACI!!!

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