danza judo hiphop artistica tennis

palestra fitness zumba pilates yoga

calcetto allenamento crossfit squash spinning

nuoto acquagym idromassaggio parco acquatico

sport e benessere palestra

  • Instagram - Black Circle
  • b-facebook

(VALIDO PER UNA SOLA PROVA)

Vieni a provare ZUMBA la novita’ dell’anno!!! Musica, Ballo e Divertimento ti aspettano.

ZUMBA

bianca.jpg
230223_224008224275933_570979_n_edited_e

Il TotalBody è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

Grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, nel TotalBody si punta a migliorare l’efficienza del sistema cardio-respiratorio, la flessibilità,la coordinazione, l’equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

TOTALBODY

41845945_2505547882792510_87764236052956
19366379_10203293607217049_8304187420296

L’Allenamento in Sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’Allenamento Funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo.

L’Allenamento in Sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura

SUSPENSION

fight4fitness-fitboxe-1.jpg

La fitboxe è un vero e proprio corso di Fitness, che però “ruba” movimenti e attrezzi al mondo della boxe.  questa disciplina aiuta a consumare parecchie calorie e  può essere davvero molto divertente.

FITBOXE

dyc-workout-classes-01.jpg

Lezione di Tonificazione ad alta intensità, adatta a persone già avviate e allenate.

RIP “ripetizioni intensita’ passione”

crossfit.jpg

Cross-Training è un programma di allenamento che richiede:

1. resistenza cardiorespiratoria
2. resistenza muscolare
3. forza
4. flessibilità
5. potenza
6. velocità
7. coordinazione
8. agilità
9. equilibrio
10.precisione

Cross-Training

TRX-Kettlebell.jpg

L’allenamento a circuito, è un tipo di allenamento con o senza sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, basse intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.

I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza,  della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico, seppure in maniera generalmente inferiore se comparato ai rispettivi metodi tradizionali.

CIRCUIT

bfitBootCampA_-345.JPG

Speed Cross vuole unire, La corsa “regina tra le attività aerobiche”  con la tonificazione muscolare;  simile a un allenamento a circuito dove la parte aerobica viene ampliata.

Il corso viene svolto all’aperto o nel campo al coperto durante il periodo invernale o in caso di pioggia.

A fine allenamento viene considerata una Fase ludica che può spazziare dal calcetto,pallamano,basket,unihokey….

SPEEDCROSS

Total-Gym-Group-Fitness.jpg

Nuovo attrezzo che stimola in un'unico allenamento tutto il corpo senza usare sovraccarichi esterni;  il tuo corpo diventa il tuo mezzo di allenamento.

GRAVITY

BBfc9nu.jpg

Mat Pilates sono esercizi a corpo libero che si eseguono su materassino (mat), sono fluidi, devono essere perfettamente eseguiti;  può essere fatto con l’uso di piccoli attrezzi (cerchietti, elastici, palline, fitball) per aumentare la difficoltà degli esercizi o scaricare le tensioni.

PILATES

YogaLingo.jpg

Yoga, praticato nel suo corretto ordine sequenziale, porta gradualmente chi lo pratica a riscoprire pienamente il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza- fisica, psicologica e spirituale. Attraverso questa pratica che unisce una corretta respirazione (Ujjay pranayama), le posture (Asana) e lo sguardo (Drishti), si ottiene un controllo dei sensi ed una più profonda consapevolezza di sé stessi.

YOGA

Pancafit.jpg

Pancafit®, grazie agli esercizi specifici che si possono eseguire con questa attrezzatura  restituirà libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO:  non si tratta di un semplice stretching analitico o classico, bensì di un allungamento muscolare fatto in postura corretta che non consente i “compensi”, ossia quei meccanismi antalgici che il nostro corpo sovente mette in atto per sfuggire ai dolori, ai disagi che reputa non graditi o alle tensioni.

PANCAFIT

Ginnastica adatta a tutte quelle persone che vogliono mantenersi in forma, senza stressare esageratamente il corpo; le finalità del corso sono quelle di mantenere le funzionalità di base del corpo, che col passare degli anni si possono perdere o affievolire.

GINNASTICA DOLCE

Tipica lezione di allungamento muscolare, nella lezione verranno considerati tutti i distretti del corpo; l'obiettivo del corso e mantenere un'elasticità muscolare adeguata per rendere i movimenti fluidi.

STRETCHING

Corso in cui si ricerca un equilibrio del corpo nei suoi elementi,forza,mobilità articolare, equilibrio, allungamento muscolare; prende spunto da molte discipline d tra cui pilates, yoga, allenamento funzionale, stretching....

BODYBALANCE

L’allenamento

PANCAFIT TONE

Speed

YOGA RESTORATIVE

H.E.A.T. Program® (High Energy Aerobic Training) è stato creato da Max Grossi e Marika Moretti per tradurre la filosofia del trekking in un allenamento di gruppo che riunisse in sé tutti i requisiti di un programma salutare, efficace e coinvolgente, dando la possibilità a tutti di conoscere e praticare la filosofia della vitalità per eccellenza.

HEAT PROGRAMM

Nasce in palestra nella seconda metà degli Anni 90 da un’idea di  Johnny G., lezione musicale, che ne determina l'intensità di pedalata; migliora tono e massa dei muscoli, in particolare quelli di coscia, polpaccio, glutei, fa abbassare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, aiuta apparato cardiocircolatorio frequenza cardiaca. Abbinato o alternato a un allenamento per la forza, fa dimagrire e definisce il fisico. Ed è un ottimo antistress.

INDOOR CYCLING

I benefici di questa disciplina riguardano prima di tutto il potenziamento muscolare: si tratta di effettuare dei movimenti che puntano a tonificare diverse parti del corpo, con o senza accessori, rimanendo più o meno immersi nell’acqua; con l’ausilio della musica, ci si muove molto per allenare il cuore, migliorare il fiato e bruciare le calorie.

AQUAGYM

lezione molto simile all'aquagym , dove però verranno presi in considerazione prevalentemente i muscoli della zona addominale, glutea e delle gambe in generale.

AQUAGAG

Il successo e la popolarità che il metodo Pilates ha ottenuto negli ultimi anni ha determinato il desiderio di trasporne principi e metodologie all'interno dell'ambiente acquatico. E' proprio dall'unione delle tecniche benefiche del Pilates e dell'esercizio fisico in acqua, pur con alcune varianti. l'Acquapilates, è una disciplina, capace di dare risultati significativi in termini di salute, energia e conoscenza del corpo, e che tende al raggiungimento del benessere della persona nella sua totalità.

AQUA-PILATES

lezione che utilizza i vantaggi dell'acqua per donare movimenti che non sovraccarichino le articolazioni e donino armonia nei movimenti. verrà praticata con o senza ausili (tubi, smile....). 

ACQUATERAPY

Hydrobike rappresenta una tipologia di allenamento efficace e sicura che non ha un alto impatto sulle articolazioni; assicura benefici anche a livello cardiovascolare in quanto migliora la resistenza caridiocircolatoria. Infatti, il massaggio idrico continuo stimola la circolazione, oltre che tonificare, grazie alla resistenza creata con l’acqua senza peraltro aumentare eccessivamente la massa muscolare

HYDROBIKE

social-logo.jpg

Codici disciplina C.O.N.I.

- CONI AX010:  Ciclismo Indoor Cycling

- CK009:  Pesistica sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico)

- DD001: Sport Acquatici Attività ginnico-motorie acquatiche applicative alle discipline del nuoto