ALLENARSI A CASA:

In questa sezione, vogliamo aiutare i nostri iscritti ad allenarsi rimanendo a casa o nel proprio giardino.

In questo periodo di quarantena le palestre rimarranno chiuse, ma la nostra finalità è aiutarvi e guidarvi in semplici allenamenti che vi permettano di mantenere un buono stato di forma.

Quali sono le criticità di un allenamento a casa:

MOTIVAZIONE

Ognuno di noi ha un proprio motivo per cui sceglie di fare attività fisica (prestazione sportiva, benessere, muscolazione, migliorare la capacità aerobica, dimagrimento…). Da casa è difficile poter sviluppare tutti i motivi, ma quello che è importante in queste settimane di quarantena, è non perdere quello che si è guadagnato in queste "settimane, mesi, anni", mantenendo il corpo in movimento, in modo da poter riprendere le attività in palestra con una situazione migliore.

Non importa quanto vai piano, l’importante è non fermarsi. (Confucio)

QUI TROVERETE DIVERSI SPUNTI PER POTERVI ALLENARE DA CASA, VERRANNO AGGIORNATI QUOTIDIANAMENTE:
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11-03-2020

Giorno 1

Dopo molti giorni di inattività e bene non stressare troppo l'organismo, quindi questo primo allenamento vuole richiamare un'attività principalmente aerobica.           Tempo 30/40 min

Realizzato da Alessandro M.

12-03-2020

Giorno 2

Secondo giorno, intensita leggermente più alta rispetto al primo giorno; vengono inseriti esercizi per la parte alta del corpo.

                                                       Tempo 30/40 min

Realizzato da Roberto

13-03-2020

Giorno 3

Terzo giorno, intensita più elevata , iniziamo a inserire allenamenti più evoluti com AMRAP.

                                                       Tempo 30/40 min

Realizzato da Luca

18-03-2020

Giorno 4

Allenamento intenso; prevede dopo un breve riscaldamento un lungo circuito e  3 Tabata  da 4 minuti (qui sotto roverete i link per le canzoni)                                                       Tempo 40/60 min

Realizzato da Chiara

20-03-2020

Giorno 5

Allenamento intenso; prevede dopo un breve riscaldamento  3 Tabata  da 4 minuti e un circuito  (qui sotto roverete i link per le canzoni)                                                       Tempo 40/60 min

Realizzato da Alessandro R.

22-03-2020

Giorno 6

Allenamento con componente aerobica; primo lavoro EMOM secondo circuito per Addominali.

 

                                                     Tempo 40 min

Realizzato da Alessia

QUESTA TERZA SETTIMA VOGLIAMO PROPORVI TRE ALLENAMENTI, PIU' ORIENTATI ALLA POSTURA
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25-03-2020

Giorno 7

La finalità di questo allenamento è introdurvi a una tipologia di lezione dove il controllo del corpo è predominante.                                                                                 Tempo 25/30 min

Realizzato da Alessandro M.

27/03/2020

Giorno 8

Secondo allenamento "posturale"; rispetto al

primo giorno l'intensità è molto più elevata.

Qui sotto troverete il video della lezione.

                                                   Tempo 25/30 min

Realizzato da  Alessandro M.

02-04-2020

Giorno 9

Terzo giorno posturale, intensità ancora più elevata, in molti esercizi è richiesto un buono controllo del corpo.

                                                     Tempo  30/40 min

Realizzato da Alessandro M.

06-04-2020

Giorno 10

Allenamento ad alta intensità. Riscaldamento intenso; un primo circuito di 12 min EMOM, un secondo circuito di addominali e stretching.                                                             Tempo 25/30 min

Realizzato da Alessandro M.

21/04/2020

Giorno 13

Nuovo Allenamento, composto da un piramidale inverso e  un circuito per gambe/glutei e tricipiti/addominali.

Tempo 40 minuti circa

Realizzato da Alessandro M.

08-04-2020

Giorno 11

Allenamento ad alta intensità. circuito con glutei, tricipiti e abduttori. la parte centrale prevede anche tre TABATA.                                                                           Tempo 30/40 min

Realizzato da  Alessandro M.

26/04/2020

Giorno 14

Allenamento in cuì sono presenti 3 tabata e un circuito a tempo; da medio ad alta intensità

Tempo 40 minuti circa

Realizzato da Alessandro M.

12-04-2020

Giorno 12

Allenamento a medio/alta intensità. 2 circuiti Amrap, il secondo a intensità crescente.

                                                                                                                               Tempo 30/40 min

Realizzato da Alessandro M.

01/05/2020

Giorno 15

Allenamento di media intesità, primo circuito TABATA per 8 minuti e circuito ad aumentare in riupetizioni.

Tempo 40 minuti circa

Realizzato da Alessandro M.

06-05-2020

Giorno 16

Allenamento medio/alta intesit. Riscaldamento TABATA; un primo circuito di 12 min AMRAP, un secondo circuito a tempo Crescente.                                                                          Tempo 30/40 min

Realizzato da Alessandro M.

15-05-2020

Giorno 17

Allenamento medio/alta intesit. Riscaldamento ; un primo circuito di 9 min , Tabata dove si lascia la  libertà di scegliere (scopri come)                                                                   Tempo 30/40 min

Realizzato da Alessandro M.

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