ALLENARSI A CASA:

In questa sezione, vogliamo aiutare i nostri iscritti ad allenarsi rimanendo a casa o nel proprio giardino.

In questo periodo di quarantena le palestre rimarranno chiuse, ma la nostra finalità è aiutarvi e guidarvi in semplici allenamenti che vi permettano di mantenere un buono stato di forma.

Quali sono le criticità di un allenamento a casa:

MOTIVAZIONE

Ognuno di noi ha un proprio motivo per cui sceglie di fare attività fisica (prestazione sportiva, benessere, muscolazione, migliorare la capacità aerobica, dimagrimento…). Da casa è difficile poter sviluppare tutti i motivi, ma quello che è importante in queste settimane di quarantena, è non perdere quello che si è guadagnato in queste "settimane, mesi, anni", mantenendo il corpo in movimento, in modo da poter riprendere le attività in palestra con una situazione migliore.

Non importa quanto vai piano, l’importante è non fermarsi. (Confucio)

QUI TROVERETE DIVERSI SPUNTI PER POTERVI ALLENARE DA CASA, "spunti per il periodo Covid":
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Giorno 1

Dopo molti giorni di inattività e bene non stressare troppo l'organismo, quindi questo primo allenamento vuole richiamare un'attività principalmente aerobica.           Tempo 30/40 min

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Realizzato da Alessandro M.

Giorno 2

Secondo giorno, intensita leggermente più alta rispetto al primo giorno; vengono inseriti esercizi per la parte alta del corpo.

                                                       Tempo 30/40 min

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Realizzato da Roberto

Giorno 3

Terzo giorno, intensita più elevata , iniziamo a inserire allenamenti più evoluti com AMRAP.

                                                       Tempo 30/40 min

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Realizzato da Luca

Giorno 4

Allenamento intenso; prevede dopo un breve riscaldamento un lungo circuito e  3 Tabata  da 4 minuti (qui sotto roverete i link per le canzoni)                                                       Tempo 40/60 min

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Realizzato da Chiara

Giorno 5

Allenamento intenso; prevede dopo un breve riscaldamento  3 Tabata  da 4 minuti e un circuito  (qui sotto roverete i link per le canzoni)                                                       Tempo 40/60 min

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Realizzato da Alessandro R.

Giorno 6

Allenamento con componente aerobica; primo lavoro EMOM secondo circuito per Addominali.

 

                                                     Tempo 40 min

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Realizzato da Alessia

QUESTA TERZA SETTIMA VOGLIAMO PROPORVI TRE ALLENAMENTI, PIU' ORIENTATI ALLA POSTURA
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Giorno 7

La finalità di questo allenamento è introdurvi a una tipologia di lezione dove il controllo del corpo è predominante.                                                                                 Tempo 25/30 min

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Realizzato da Alessandro M.

Giorno 8

Secondo allenamento "posturale"; rispetto al

primo giorno l'intensità è molto più elevata.

Qui sotto troverete il video della lezione.

                                                   Tempo 25/30 min

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Realizzato da  Alessandro M.

Giorno 9

Terzo giorno posturale, intensità ancora più elevata, in molti esercizi è richiesto un buono controllo del corpo.

                                                     Tempo  30/40 min

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Realizzato da Alessandro M.