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ALLENARSI A CASA:

In questa sezione, vogliamo aiutare i nostri iscritti ad allenarsi rimanendo a casa o nel proprio giardino.

In questo periodo di quarantena le palestre rimarranno chiuse, ma la nostra finalità è aiutarvi e guidarvi in semplici allenamenti che vi permettano di mantenere un buono stato di forma.

Quali sono le criticità di un allenamento a casa:

-Motivazione

-Esecuzione degli esercizi

-Intensità da mantenere

-Inserire l’attività fisica nella routine quotidiana

MOTIVAZIONE

Ognuno di noi ha un proprio motivo per cui sceglie di fare attività fisica (prestazione sportiva, benessere, muscolazione, migliorare la capacità aerobica, dimagrimento…). Da casa è difficile poter sviluppare tutti i motivi, ma quello che è importante in queste settimane di quarantena, è non perdere quello che si è guadagnato in queste "settimane, mesi, anni", mantenendo il corpo in movimento, in modo da poter riprendere le attività in palestra con una situazione migliore.

Non importa quanto vai piano, l’importante è non fermarsi. (Confucio)

QUI TROVERETE DIVERSI SPUNTI PER POTERVI ALLENARE DA CASA, VERRANNO AGGIORNATI QUOTIDIANAMENTE:
Ottimizzati per essere consultati con Smartphone

11-03-2020

Giorno 1

Dopo molti giorni di inattività e bene non stressare troppo l'organismo, quindi questo primo allenamento vuole richiamare un'attività principalmente aerobica.           Tempo 30/40 min

Realizzato da Alessandro M.

12-03-2020

Giorno 2

Secondo giorno, intensita leggermente più alta rispetto al primo giorno; vengono inseriti esercizi per la parte alta del corpo.

                                                       Tempo 30/40 min

Realizzato da Roberto

13-03-2020

Giorno 3

Terzo giorno, intensita più elevata , iniziamo a inserire allenamenti più evoluti com AMRAP.

                                                       Tempo 30/40 min

Realizzato da Luca

18-03-2020

Giorno 4

Allenamento intenso; prevede dopo un breve riscaldamento un lungo circuito e  3 Tabata  da 4 minuti (qui sotto roverete i link per le canzoni)                                                       Tempo 40/60 min

Realizzato da Chiara

20-03-2020

Giorno 5

Allenamento intenso; prevede dopo un breve riscaldamento  3 Tabata  da 4 minuti e un circuito  (qui sotto roverete i link per le canzoni)                                                       Tempo 40/60 min

Realizzato da Alessandro R.

22-03-2020

Giorno 6

Allenamento con componente aerobica; primo lavoro EMOM secondo circuito per Addominali.

 

                                                     Tempo 40 min

Realizzato da Alessia

QUESTA TERZA SETTIMA VOGLIAMO PROPORVI TRE ALLENAMENTI, PIU' ORIENTATI ALLA POSTURA
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25-03-2020

Giorno 7

La finalità di questo allenamento è introdurvi a una tipologia di lezione dove il controllo del corpo è predominante.                                                                                 Tempo 25/30 min

Realizzato da Alessandro M.

27/03/2020

Giorno 8

Secondo allenamento "posturale"; rispetto al

primo giorno l'intensità è molto più elevata.

Qui sotto troverete il video della lezione.

                                                           Tempo 25/30

Realizzato da  Alessandro M.

coming soon

Giorno 9

Verrà aggiornato nei prossimi giorni.

 

 

                                                           Tempo ________

Realizzato da ____