SCUOLA NUOTO

AGGIORNAMENTO POST-COVID:

RECUPERA LE LEZIONI PERSE, PARTECIPANDO AL CICLO ESTIVO. CHIAMA IN SEGRETERIA PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI 

Per noi adulti accompagnare i nostri bambini nella loro crescita è una gioia assoluta. Li vediamo affrontare il mondo con autentica curiosità, imparando a conoscerlo col corpo, con lo sguardo e con tutto l’entusiasmo della scoperta. Durante le diverse fasi del loro sviluppo, camminare, correre, saltare, strisciare a casa, in palestra, al parco, diventa un modo per esplorare ed apprendere, acquisendo quelle competenze derivanti da una motricità prettamente formata in ambito “terrestre”. Perché non impreziosirle con un’esperienza ricca come quella acquatica, dando loro nuovi elementi da cui poter attingere altre abilità ed ulteriori schemi in ambito motorio?

Nuotare non significa solamente spostarsi da un punto all’altro, ma essere in grado di cambiare direzione, ruotare, sdraiarsi, capovolgersi, scivolare, adattare gli equilibri, stando sospesi in acqua, senza punti di riferimento, ma acquisendo autonomia e sicurezza, vale a dire porre le basi per costruire poi un buon nuotatore.

La Scuola Nuoto Baby è dedicata a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni circa. Il gioco ne rappresenta la componente principale, attraverso l’impostazione ludica delle lezioni e la complicità che l’istruttore riesce ad instaurare con i bambini, si arriva ad insegnare i fondamentali del nuoto previste dal programma cui ci atteniamo. Le lezioni si svolgono principalmente nella Vasca Piccola. Le dimensioni sono: 12 mt x 6 mt x 80 cm di profondità. La temperatura dell’acqua è di 31° centigradi, ambiente e condizioni ideali, quindi, per un approccio delicato e motivante.

Nella scuola nuoto dedicata a bambini dai 6 ai 14 anni, l’elemento puramente giocoso viene ridotto (anche se nella fascia 6/9 rimane una parte importante) a vantaggio dell’elemento tecnico/coordinativo, lasciando comunque spazio al divertimento. Oltre a proseguire con il consolidamento dei fondamentali, si comincia quindi a lavorare sulla didattica delle nuotate vere e proprie. Da qui il percorso si apre in diverse direzioni, dalla Scuola Nuoto avanzata, al nuoto amatoriale, ai settori che hanno sbocco nella squadra agonistica, orgoglio della nostra piccola realtà

danza judo hiphop artistica tennis

palestra fitness zumba pilates yoga

calcetto allenamento crossfit squash spinning

nuoto acquagym idromassaggio parco acquatico

sport e benessere palestra

  • Instagram - Black Circle
  • b-facebook